Eventi in Arrivo

Provincia di Torino | Miscellaneous

nessun evento corrisponde alla tua ricerca!

foto dal corteo del 19 gennaio

category provincia di torino | miscellaneous | notizie author lunedì 21 gennaio, 2008 15:52author by hmndauthor email humanoide at riseup dot net

Foto scattate durante il corteo del 19 gennaio 2008

il concentramento in piazza Castello
il concentramento in piazza Castello

Foto

altra immagine dal concentramento
altra immagine dal concentramento

la testa del corteo
la testa del corteo

lo spezzone della Assemblea Antifascista Permanente di Bologna
lo spezzone della Assemblea Antifascista Permanente di Bologna

spezzone del corteo
spezzone del corteo

commemorazione davanti alla lapide che ricorda Ilio Baroni
commemorazione davanti alla lapide che ricorda Ilio Baroni

author by Tubia87 - varie ed eventualipublication date lun 21 gen, 2008 17:44

Belle foto humanoide!
Poi posterò presto le mie.

solid

o/*

Tubia87

author by .publication date mar 22 gen, 2008 01:51

Ma adesso che cosa è cambiato a torino rispetto al 18 gennaio?

No, giusto per curiosità,quali equilibri sono stati spostati?
Insomma, quale è/era il progetto dietro questo corteo nazionale?

Grazie per le eventuali risposte, personalmente mi pareva una roba un po' autoreferenziale. Sbaglio?

author by ci mancava il provocatorepublication date mar 22 gen, 2008 13:53

Caro Punto (hai preso il nome dall'auto uscita da Mirafiori? In onore alla tua amica Fiat?)

Di sicuro non sarà cambiato nulla dopo questa manifestazione.
Del resto non c'era nessuno ai lati del corteo ad assistere e leggere i comunicati distribuiti.
Non c'era nessuno a veder il simbolo della confindustria bruciare.
Non c'era nessuno a oscurare le telecamere per tutto il percorso, cosa del resto inutile, nel corso della settimana le avranno già pulite.
Non c'era nessuno a osservare la rabbia per il fenix, sgomberato per dar spazio a una lucrosa attività inmanicata con il comune.
Non c'era nessuno ad ascoltare quello che si è detto più volte dalle varie amplificazioni.
Non c'era nessuno in strada a riprendersi il diritto a manifestare, dopo le sentenze di Genova.

Già hai ragione era meglio stare a casa, come avrai fatto te, a pensare come cambiare il mondo, magari scegliendo di votare margherita al posto che An o viceversa.
Che occasione che ci siamo persi, potevamo riposare eppure no, siamo di nuovo scesi in strada a Rompere il Silenzio, quando in realtà gente come te, fa di tutto perchè aumenti.

author by .publication date mar 22 gen, 2008 16:34

Gusti. C'è chi preferisce dignitosi silenzi a tantra ripetuti senza cognizione di causa.

Io il culo non lo muovo dove non c'è un percorso in mente. Le sfilate identitarie le lascio ai nostalgici dei bei tempi.
E come me un sacco di gente...basti vedere i numeri del corteo...

Si è rotto il silenzio dopo questo corteo? Se sì, in che si può constatare?
E nel prossimo periodo cosa cambierà? C'è qualcuno che ha prodotto una previsione oppure si spera nella divina provvidenza?

Forse sarebbe necessaria una lunga chiacchierata collettiva su quanto il movimento ha toppato negli ultimi anni e come raddrizzare la rotta...ah ma dire che gli antagonisti hanno sbagliato è tabù...

author by ritorna il provocatorepublication date mar 22 gen, 2008 18:58

No no non è tabù, anzi ben venga!

Al contrario scrivere un anonimo commento ad un post su indymedia dici che sia molto più utile?

CAZZO! SI CHE TE SEI DAVVERO UN RIVOLUZIONARIO (TM)!!!!

Quindi per ora la situazione è questa:

Una manifestazione di diciamo 1000 persone che sfila per il centro e per la periferia, comunicando con un tot di persone (esempio un gruppo di zarri che si è seguito tutto il corteo in attesa di scoprire cosa sarebbe successo di volta in volta)
VS
Te che non muovi il culo e stai a criticare la cosa qui su indymedia dove BEN altre 7 (diciamo 8?) persone leggeranno questa polemica

La situazione quindi è così o mi sbaglio?
O forse hai delle risposte così miracolose che potranno portare ad uno stravolgimento della situazione?
Le leggeremo prima o poi in un commento?
Speriamo quindi che non venga nascosto per sbaglio da qualche maldestro admin! Pensa che perdita potrebbe essere!

(SMUACK! Grazie per l'oretta di risate che mi hai regalato!!! Almeno in questo hai ragione, qualcosa l'hai cambiato: la mia giornata ora è molto più felice!)

author by .publication date mer 23 gen, 2008 11:34

>> No no non è tabù, anzi ben venga!
Staremo a vedere. Per ora non ho visto un solo incontro in cui si sia provato a discutere del perché il movimento è ridotto al lumicino. Mi sono perso qualcosa o non c'è stato?

>> Al contrario scrivere un anonimo commento ad un post su indymedia dici che sia molto più utile?
Io ho fatto tre semplici domande. Che non hanno avuto risposta.
A proposito di anonimi, com'è che ti chiami tu?

>> CAZZO! SI CHE TE SEI DAVVERO UN RIVOLUZIONARIO (TM)!!!!
Ho smesso di definirmi rivoluzionario da un bel po'. Più o meno da quando ho capito il senso della parola. Ho un po' di rispetto per i rivoluzionari.

>> Quindi per ora la situazione è questa:
>> Una manifestazione di diciamo 1000 persone che sfila per il centro e per la periferia, comunicando con un tot di persone (esempio >> un gruppo di zarri che si è seguito tutto il corteo in attesa di scoprire cosa sarebbe successo di volta in volta)
>> VS
>> Te che non muovi il culo e stai a criticare la cosa qui su indymedia dove BEN altre 7 (diciamo 8?) persone leggeranno questa >>polemica
Allora, quindi se uno non è venuto al corteo è perché non fa nulla. E come si spiega questa implicazione diretta?
In base a quale arcana associazione di idee?
Dalla mia ottica invece, il volontariato è molto più utile di un corteo come quello di sabato. Per una sfilata di un giorno abbiamo gente che si sbatte continuamente tutti i giorni.

>> La situazione quindi è così o mi sbaglio?
Se questo è il massimo di profondità dell'analisi si spiegano un sacco di cose.

>> O forse hai delle risposte così miracolose che potranno portare ad uno stravolgimento della situazione?
Io le mie risposte le ho già trovate. Sta a te/voi trovare le vostre. Oppure va tutto bene così?
A me meno di 1000 persone ad un nazionale fa riflettere, e come me tanti altri. Oppure facciamo tutti finta che è perfetto, anzi non si poteva fare meglio?

>> Le leggeremo prima o poi in un commento?
Ti dico sinceramente di no. Credo piuttosto che sia meglio aspettare che i "cattivi maestri" che stanno annichilendo il movimento terminino la loro opera. Come dice Durruti, non bisogna avere paura delle rovine.

author by fan di lokipublication date mer 23 gen, 2008 15:37

Grande Loki questo tuo ultimo commento lo ha smerdato completamente!

La vera risposta è Idea Sherwood, noi si che siamo la nuova alternativa!

No fascisti! No zozzoni!

author by Lokipublication date mer 23 gen, 2008 16:52

per chi mi/ci tira in ballo ogni volta possibile: mamma mia che rosicate...

author by rosiconnection fanpublication date mer 23 gen, 2008 17:13

Dai Marcello, non te la prendere se sei stato sgamato a volte succede!

Diciamocelo, non è che sono in molti a scrivere con questo stile e a portare avanti l'idea che il movimento è finito, sopratutto quello libertario torinese (perchè è di quello che andiamo a parlare, visto che alla manifestazione i centri sociali e autonomi non si sono visti, avranno scazzato?)

Nulla di male del resto, le tue idee sono comunque le migliori per il trionfo della razza!

Fuori i fascisti e gli zozzoni! O no?

author by Lokipublication date gio 24 gen, 2008 16:22

Guarda, se ti interessa proseguire la discussione mi trovi il lunedì in radio, il mercoledì in sede e il sabato/domenica nel quartiere Aurora.
Se no, ciao rosicone.

author by rosiconepublication date ven 25 gen, 2008 17:06

Ma come Loki, ti stimo un casino, ma capirti è assai difficile...

Prima dici che chi ti chiama in mezzo è un rosicone (che tra le righe sta a significare: non sono io) poi però inviti a proseguire la discussione. Presumo quindi che . e loki siano lo stesso personaggio. O no?

Ed ancora: come mai prima hai scritto in maniera anonima e poi inviti a discutere faccia a faccia?
Crisi di identità o semplici sbalzi di umore?

Detto questo continuerò ad esserti fedele, o mio Duce!
Dovunque tu sarai, io sarò la tua ombra!

author by Mari_Roma - Idea Sherwoodpublication date ven 25 gen, 2008 18:40

"Dovunque tu sarai, io sarò la tua ombra!"

Quindi ti vedremo in faccia?
Saresti il primo di tanti mousettari ad avere un volto, finalmente!

author by Lokipublication date ven 25 gen, 2008 18:42

Insomma, come la digos sta facendo da mesi a questa parte.

Tu sei quello con la punto blu o quello della bravo grigia?

author by digospublication date ven 25 gen, 2008 19:38

Scusa Loki, ma abbiamo altri da seguire che te e la tua combriccola.
Anzi state lavorando bene per creare astio e dividere la gente come vi abbiamo consigliato.

Continuate così!

author by Mari_Roma - Idea Sherwoodpublication date sab 26 gen, 2008 22:16

Sul fatto che hai altro da fare, visto che hai risposto neanche un'ora dopo, ho i miei forti dubbi.
Comunque, sarai solo l'ennesimo Senzavolto..
Avanti un altro!

author by l'amica di Mari_Roma, quella intelligentepublication date dom 27 gen, 2008 21:44

Beh Mari, comunque è meglio senza volto che servo al soldo delle istituzioni.
O anche semplicemente SERVO.

No fascisti e no zozzoni!
No ai Negri e agli Xenofobi!

Antifascismo militante (a chiacchiere!!!) sempre e comunque!

Poche idee ma confuse!

Numero di commenti per pagina
  
 

© 2001-2009 Indymedia piemonte. Tutto il contenuto è liberamente riutilizzabile, può essere stampato e può essere copiato in rete e altrove, per scopi non commerciali e citando la fonte. Le opinioni sono quelle di chi contribuisce e non sono per forza condivise da Indymedia piemonte. Disclaimer | Privacy